UNO SCUOLABUS PER I BAMBINI DI AMATRICE

pulmino per amatrice - seipuntozero

Volevamo un progetto concreto, qualcosa di molto diretto e specifico.

Volevamo poter dire “#Seipuntozero servirà a questo“.

Non è stato facile definire e individuare singole emergenze in un quadro così complesso come quello raccontato da social networks, televisione e giornali.

Poi è arrivata la richiesta, direttamente dal Comune di Amatrice e abbiamo capito che potevamo davvero fare qualcosa di importante: donare uno scuolabus, affinchè anche i bambini di Amatrice possano riprendere le attività scolastiche come tutti gli altri, raggiungendo agevolmente le loro “nuove” scuole.

E’ un modo per restituire una parvenza di normalità a loro e alle loro famiglie. La ricostruzione – quella più autentica, che riguarda ciascuno di noi – riparte sempre dai bambini e dalla cultura.

Ci piace pensare di poter contribuire a ripartire, tutti insieme, da loro.

Non siamo certi di avere le forze per finanziare l’intero acquisto. Siamo però testimoni oculari di come lo spirito di #Seipuntozero stia raggiungendo un numero impensato di persone. Noi ce la metteremo tutta. E raggiungeremo l’obiettivo!

CHARITY IN THE WORLD

A raccogliere i fondi delle donazioni e a garantirne l’effettiva immediata consegna ai beneficiari dell’iniziativa sarà la Charity in the World, una onlus fondata da un gruppo di amici ultra-runner (scopri qui chi sono e le cose belle che hanno già realizzato)

Iscriviti a sei punto zero